Tu sei qui:  Home  /   L’efficacia dei Messaggi Pubblicitari

L’efficacia dei Messaggi Pubblicitari

E’ una delle aree di eccellenza di YES W EVENT.
Abbiamo cercato la risposta a una domanda apparentemente semplice:
Perché alcune campagne funzionano e altre no?
Perché alcuni messaggi appaiono brutti o noiosi o banali?
Perché alcuni non si ricordano affatto o vengono confusi?
Perché si ricordano bene il testimonial o la trama o la musica di alcuni spot, ma il prodotto non si ricorda per nulla o se ne ricorda un altro al suo posto?
Perché altre volte si ricorda correttamente il prodotto ma non si riesce a motivare all’acquisto il target al quale ci si rivolge?
Perché si raggiunge solo un certo tipo di target e non un altro?
Perché alcune tele-vendite, tele-promozioni, sponsorizzazioni, hanno successo e altre ne hanno meno?

Un campo vasto, affascinante e complesso.

Per rispondere a queste domande abbiamo messo a punto strumenti scientifici, particolarmente economici e rapidi.